CARTA DEDICATA A TE 2024

Approvazione graduatoria definitiva "Carta dedicata a te 2024"

Data:

17 settembre 2024

Descrizione

Si pubblica l'elenco redatto dall’Inps che ha individuato i 35 nuclei familiari beneficiari della carta Dedicata a te.

Nei prossimi giorni, i cittadini beneficiari riceveranno una comunicazione dal Comune per poter avere informazioni su come accedere al beneficio.

Si tratta di un contributo dello Stato pari a 500,00 euro per ciascuna carta, spendibile per i beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

La carta Dedicata a te, sotto forma di una Postepay, potrà essere ritirata da chi ne ha diritto agli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera inviata dal Comune.
La carta è nominativa e sarà attiva dal momento del ritiro.

Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.

INDICAZIONI SULL’UTILIZZO DELLA CARTA DEDICATA A TE

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (cfr. l’art. 3 del D.I.). Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, individuati con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Inoltre, per non perdere la somma accreditata, è necessario espletare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza dal beneficio.
Per ogni informazione e dettaglio sul contributo è possibile consultare la pagina web dedicata del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, accessibile dal presente link: https://www.politicheagricole.it/Carta_Dedicata_a_te-info

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Fetonte, 35 , Crespino, Rovigo, Veneto, Italia