RICONOSCIMENTO DELLA REGIONE VENETO AL COMUNE DI CRESPINO QUALE: “COMUNE ATTIVO”

Programma "Comunità attive" del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 (Dgr n. 1858/2021)

Data:

28 marzo 2024

Descrizione

Il Comune di Crespino, con Delibera di Giunta Comunale n. 54 del 26.06.2023, ha aderito al progetto “ Comuni attivi” in collaborazione con l’ASL 5 Polesana secondo il Piano Regionale della prevenzione 2020-2025.  L’iniziativa regionale prevede l’accreditamento di particolari programmi di promozione  che contraddistinguono l’attenzione dei territori allo sviluppo di pratiche di salute e movimento fisico per tutte le fasce di età,  in particolare al Comune di Crespino sono state riconosciute le seguenti attività:

• Attività Motoria di prossimità (Attività di ginnastica dolce) con UISP;
  • 1 Km Educational Scuola primaria Guglielmo Marconi;
  • Naturalmente …scuola: riconoscimento del Cortile scolastico delle scuole di Crespino di via Trieste 33 a Parco Pubblico accessibile nelle ore diurne a tutta la cittadinanza Delibera Giunta Comunale n.12/2024

Area Servizi Sociali

Piazza Fetonte, 35 , Crespino, Rovigo, Veneto, Italia