PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE PER IL VENETO 2014-2020 Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 Viaggio verso il delta del grande fiume: un Po da scoprire - acronimo: “VIA VERDE DEL PO”

Misura: 7 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali Tipo d’intervento 7.5.1: Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali

20 febbraio 2024

INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA TRENTO - RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE

Descrizione operazione:

La vicinanza al principale corso d’acqua italiano vuole essere l’aspetto che incentiva il miglioramento architettonico di Via Trento, che collega la piazza del paese all’argine golenale.

La pavimentazione viene realizzata in cubetti di porfido, tecnica già utilizzata per la pavimentazione della piazza e dell’isola centrale spartitraffico presente su via Trieste.

Le strisce pedonali saranno realizzate in cubetti in marmo bianco di Carrara, per delimitare le nuove pavimentazioni sono previste delle cordonate di bordo.

La geometria della pavimentazione su via Trento è prevista ad archi contrastanti, similmente a quanto attualmente presente sull’isola spartitraffico.

Finalità:

• miglioramento estetico e funzionale di piazza Fetonte;
  • valorizzare il tratto antistante a piazza Fetonte;
  • valorizzare il percorso di collegamento con la sommità arginale del Po.

Risultati ottenuti:

• l’operazione è in fase di realizzazione.

Importo finanziato: 78.051,31 €

approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione GAL n. 3

del 24/01/2022 Reg. UE 1305/2013 e Deliberazione n.41 del 09/09/2022.

Ufficio Segreteria - Amministrativo

Telefono: 0425780490 int. 2 o 504