Nuova App "MyCrespino", scopri cosa c'è di nuovo...

Il Comune di Crespino pubblica la nuova applicazione mobile realizzata in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

11 gennaio 2024

E’ disponibile la nuova applicazione mobile “MyCrespino”, una finestra sul mondo crespinese a portata di mano.

Oltre alla notifica di tutte le ultime notizie riguardanti le attività degli uffici, già possibili tramite la vecchia applicazione “MyCity” (non più aggiornata), grande novità è la sezione “Moduli”. Accedendo all’area utente con il proprio SPID o la CIE, ogni cittadino avrà a disposizione le ricevute dei pagamenti, i documenti, l’accesso ai fascicoli dei procedimenti in corso (nel rispetto della Legge 241/1990).

Inoltre, grazie all'Agenda Smart, basta code. L’appuntamento in Comune adesso si può prendere direttamente in app. Il servizio di prenotazione degli appuntamenti gioca un ruolo chiave nell’ambito del disegno complessivo della presenza digitale dei Comuni italiani: consente ai cittadini di evitare le code e presentarsi allo sportello ad un orario prestabilito.

Prossimamente sarà inoltre possibile inviare anche istanze agli uffici.

L’app è disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme.

Ufficio Segreteria - Amministrativo

Telefono: 0425780490 int. 2 o 504