Affidamento in concessione impianto sportivo polivalente. Manifestazione di interesse

Con Determinazione n.48 del 14/03/2022 è stato approvato l'avviso di manifestazione di interesse relativo all'affidamento in concessione della gestione di n.1 impianto sportivo polivalente sito a Crespino in via Kennedy 4.

Data di pubblicazione:
14 Marzo 2022
Immagine non trovata

Il Comune di Crespino (RO) bandisce un avviso esplorativo per l’affidamento in concessione della gestione del seguente impianto sportivo:

  • n. 1 impianto sportivo polivalente sito in Via John Fitzgerald Kennedy n. 4, per le seguenti attività sportive: calcio a 5 – tennis - pallavolo;

Requisiti di ammissibilità

 

Ai sensi dell’art. 90, comma 25, della legge n. 289/2002 (Legge Finanziaria 2003), la gestione degli        impianti sportivi da parte dell’Ente pubblico territoriale che non intenda provvedere alla gestione diretta degli stessi, è affidata in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate a Federazioni sportive nazionali.

Si ammettono alla partecipazione alla manifestazione di interesse con le stesse prelazioni dei sodalizi di cui sopra, anche le Associazioni di Promozione Sociale e del territorio.

 In ogni caso, i rapporti tra i suddetti potenziali aspiranti affidatari e l’Amministrazione, saranno regolati sulla base di convenzioni che ne stabiliscono i criteri d’uso e previa determinazione di criteri generali e obiettivi per l’individuazione dei soggetti affidatari

Contenuto dell’affidamento

 

L’affidamento in concessione della gestione degli impianti sportivi di cui all’art. 1 viene disposto con l’obiettivo di favorire forme di partecipazione delle associazioni sportive, delle Associazioni di Promozione Sociale e del territorio e degli stessi cittadini all’organizzazione ed erogazione di servizi sportivi.

L’affidamento in gestione al soggetto concessionario non esclude l’esercizio dei poteri di vigilanza  e di controllo da parte dell’Amministrazione Comunale che li eserciterà nei limiti del rapporto contrattuale.

E’ vietata la cessione totale o parziale della gestione degli impianti.

Il servizio di gestione non può essere sospeso o abbandonato per alcuna causa senza il preventivo assenso dell’Amministrazione Comunale, fatte salve le cause di forza maggiore. In tal caso le sospensioni vanno comunicate tempestivamente all’Amministrazione Comunale.

Durata dell’affidamento

 

L’affidamento sarà di anni 3 (tre) decorrenti dalla sottoscrizione;

 

Modalità di presentazione

 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, firmate e complete delle notizie di seguito richieste, tramite P.E.C., servizio postale o con consegna a mano all'Ufficio Protocollo (redatte in carta libera) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25/03/2022 al seguente indirizzo:

 

Comune di CRESPINO

Piazza Fetonte, 35

45030 CRESPINO (RO)

P.E.C. ufficiotecnico.comune.crespino.ro@pecveneto.it

 

 

I soggetti interessati a manifestare il proprio interesse dovranno precisare:

- La completa ragione sociale del soggetto proponente ed i suoi recapiti;

- Le caratteristiche principali del servizio proposto che, comunque, devono soddisfare perlomeno i requisiti minimi e le caratteristiche sopra esposte;

- La persona, nell'ambito della Società/Associazione, delegata a seguire i rapporti e le sue modalità di contatto (telefono, fax, indirizzo e-mail) con il Comune di Crespino.

 

Il Responsabile del Procedimento è il Responsabile dell’Area Tecnica.

- Tel. 0425.780490 int. 507

- Fax 0425.785043

- e-mail: tecnico@comune.crespino.ro.it

              ufficiotecnico@comune.crespino.ro.it

 

In allegato Avviso completo,  Schema di istanza e Schema di Convenzione approvato con Deliberazione di GC n. 14 del 07/03/2022.

.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 14 Marzo 2022