Misura: 7 – Servizi di base e rinnovamento dei villeggi nelle zone rurali

Tipo d’intervento 7.5.1: Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali

30 Aprile 2021

Descrizione operazione:

Il presente progetto nasce dall’esigenza dell’amministrazione di incrementare la  conoscenza a livello turistico-culturale di questo importante storico centro,   il Comune di Crespino.

In estrema sintesi, si attueranno la manutenzione straordinaria della Piazza Fetonte e l'inserimento di un info box multimediale, per dare indicazioni a scopo turistico ricettivo e culturale, e di opere d’arte che richiamino il mito di Fetonte negli ingressi al centro del Paese.

Il   Contesto   di   riferimento   in   cui   si   va   ad   inserire il progetto   è   il   centro   del Comune di  Crespino,  la   piazza   principale ovvero Piazza Fetonte: sulla destra parte del Palazzo Comunale con il suo porticato, sulla sinistra la facciata barocca della chiesa arcipretale dei Santi Martino e Severo di antica origine.

Finalità:

• Promuovere la conoscenza del territorio
  • Migliorare l’offerta turistica del territorio

Risultati ottenuti: l’operazione è in fase di realizzazione

Importo finanziato: Euro 54.594,50

Venerdi 30 Aprile 2021